B-LIGHT GREEN SYSTEM

Il sistema B-LIGHT GREEN SYSTEM per lo sbiancamento dei denti utilizzato in questo studio, si basa sulla innovativa luce fredda a LED VERDE che, abbinata ad un Gel appositamente studiato, permette di ottenere, in un tempo breve (molto spesso in una sola seduta), un efficace sbiancamento delle arcate dentali.

E' una apparecchiatura di ultima generazione, che sostituisce la classica a luce blu presente sul mercato ormai da anni.

Test clinici e sperimentazioni universitarie hanno dimostrato che, utilizzando un Gel sbiancante di colorazione rossa ed una fonte di luce con lunghezza d'onda nella regione del VERDE dello spettro elettromagnetico, si verifica una accelerazione della velocità di ossido-riduzione del perossido di idrogeno (usato al 35-38%) con una conseguente accelerazione della liberazione di ossigeno, riducendo i tempi di applicazione, aumentando l'effetto sbiancante e riducendo la sensibilità, dopo il trattamento, dei denti.

Tralasciando il fai da te', molto reclamizzato nelle profumerie, chi si sottopone a qualsiasi sistema di sbiancamento in uno studio specializzato, deve essere consapevole di alcuni punti assolutamente indispensabili al fine di ottenere un risultato ottimale e piu' duraturo possibile:

  • I risultati dello sbiancamento sono permanenti, variano da caso a caso e a vollte è necessario procedere ad un'altra seduta.
  • Eventuali otturazioni estetiche, se presenti e soprattutto se di vecchia data, è molto probabile debbano venire sostituite in quanto risulteranno più scure del resto del dente, causando disarmonia estetica.

IMPORTANTE:Il processo di sbiancamento continua ancora per 24 ore circa dopo la procedura; tuttavia, al fine di non compromettere il lavoro e rischiare di peggiorare la situazione iniziale, almeno per una settimana è assolutamente sconsigliato:
- Fumare
- Bere caffè o tè
- Assumere cibi, bevande o caramelle molto colorate.